Formazione Santa Filippa

La formazione cristiana per un futuro brillante

Invia le tue richieste a:
3385482341

A chi rivolgersi per la conservazione della PEC

A chi rivolgersi per la conservazione della PEC

La conservazione della PEC è un procedimento che permette di dare valenza legale a tutti i documenti scambiati utilizzando questo sistema di comunicazione digitale. Di seguito illustreremo i requisiti che queste mail certificate devono rispettare per rientrare nell’ attendibilità probatoria, e soprattutto ti suggeriremo i metodi migliori e più affidabili per conservarla.

 

Conservazione della PEC i requisiti legali

Per avere valenza legale, la posta elettronica certificata deve rispettare alcuni criteri fondamentali, non basta infatti stamparne una copia cartacea, facilmente alterabile e impossibile da verificare. Ecco dunque le caratteristiche garantiscono, nel tempo, la validità di un documento digitale: autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e  immodificabilità.

Garantire questi il rispetto di principi è di competenza di alcune società di sicurezza come eWitness, le quali dispongono dei mezzi necessari per la conservazione della PEC come previsto dalla legge ed offrono interfacce utente immediate ed utili per la loro gestione.

 

Come funziona la conservazione della PEC

Scegliendo di affidare la sicurezza dei tuoi documenti digitali ad eWitness, assicuri una totale valenza legale a questi ultimi e potrai reperirli in ogni momento. Tutto quello che devi fare è richiedere l’ accesso al sistema PEC Organizer, un programma gestionale, facile ed intuitivo da utilizzare anche per i meno esperti, che ti permetterà di decidere in tempo reale quali email conservare e quali invece eliminare.

Una volta fatta la tua scelta, i documenti verranno conservati nel database della società, al sicuro da ogni tentativo di effrazione o modifica. Per ulteriori informazioni, ti abbiamo lasciato un link diretto alla pagina della conservazione della PEC in questo stesso articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *